Questa Sturgis merita giusto due righe di spiegazione, ne sono entrato in possesso proprio un anno fa circa ed era trasformato dal suo vecchio proprietario come lo vedete sopra.
E' lo Sturgis usato da Carlo Talamo in una delle sue pubblicità che lo resero famoso per il suo modo di comunicare.
La leggenda vuole che fosse stato usato da Peter Fonda quando venne in visita in Italia, o magari come si vede, è servito solo per una foto ricordo.
Se notate sul serbatoio, che non so dove sia finito, (anzi se qualcuno ne ha qualche notizia si faccia vivo) Carlo aveva fatto aereografare la data di apertura della Numero Uno .
E' un modello particolare in quanto voluto proprio da Talamo con drag bar e motore nero , radiatore dell'olio e doppio disco anteriore, penso per volerlo rendere simile allo Sturgis dell'81, come ne coferma il fatto di aver montato gli specchietti regolabili e in seguto a questa foto anche il sissibar alto, che riposa ora in naftalina.
qui il 667/1600 com'è ora , dopo un bel pò di ricerche per riportarlo all'originale o meglio come io me lo sognavo di notte dopo averne letto la pubblicità.
spacca! nient'altro da aggiungere.
RispondiEliminapoi ha una posizione di guida fotonica col drago-baro!
mi sa che questa è la più figa che hai (indipendentemente dalla storia che la circonda)
yo!
complimenti matt,
RispondiEliminabella moto e bella storia.
passare su un blog e leggere qualosa del genere, per me è un vero piacere. ma mi permetto di metterci bocca: il sissybar alto ci sta davvero benissimo, facci un pensierino. Il doppio disco... eseticamente indispensabile, l'AMF non ha mai fatto questo errori!!!
Grazie ragazzi, loser non ti preoccupare il sissy con 4 viti si rimonta ma a me al momento piace di più così.
RispondiEliminaP.s: si vede che conosci christiano anche lui voleva che lo lascissi su. :-)
Matt